Portale Esercenti
Il contratto di convenzione ha durata illimitata, tuttavia è prevista in ogni momento la possibilità di rescindere per entrambi i contraenti, a patto che sia concesso un preavviso scritto di 30 giorni, effettuato a mezzo Raccomandata A.R. o PEC.
Ogni Buono Pasto Pass Lunch riporta il mese e l’anno di scadenza stampati sul fronte.
Nel caso in cui si realizzi un errore di calcolo, di applicazione dello sconto, di mancata corrispondenza tra il numero dei Buoni Pasto calcolati in fattura e quelli effettivamente risultanti, oppure in presenza di Buoni Pasto scaduti, ecc…, Sodexo rimborserà comunque i Buoni Pasto emettendo una nota di debito che dovrà essere integrata con i documenti contabili.
Vedi le regole per la consegna dei Buoni Pasto e il calendario pagamenti e il retro del buono pasto cartaceo per le modalità di invio fattura.
Per ogni quesito il Servizio Assistenza Affiliati Sodexo sarà a completa disposizione
Compilando il modulo online oppure rivolgendosi direttamente al Servizio Assistenza Affiliati Sodexo.
I Pass Shopping scadono l’ultimo giorno del mese indicato sul fronte se cartacei o ad essi associato informaticamente se virtuali. Entrambi potranno essere presentati all’incasso a Sodexo entro e non oltre 2 mesi di calendario – a pena di decadenza del diritto di rimborso – dalla data di dematerializzazione.
I Pass Shopping sono disponibili nel classico formato cartaceo o in formato digitale. Quest’ultimo può essere utilizzato anche da mobile ma le modalità di utilizzo non cambiano, in quanto l’esercente visualizzerà il codice a barre relativo al buono direttamente dal device del beneficiario.
Sodexo mette a disposizione dell’Esercente un sistema per la richiesta di pagamento del corrispettivo dei Pass Shopping. Essa potrà essere richiesta mediante accesso all’area web inserendo negli appositi campi, numero della Nota Debito/fattura emessa fuori campo IVA nei confronti di Sodexo ed assoggettata ad eventuale imposta di bollo a carico dell'EC, ai sensi di legge. Il sistema invierà quindi in nome e per conto dell’Esercente la fattura al sistema di interscambio (SDI) che, salvo buon fine, restituirà il documento fiscale a Sodexo e all’EC.
Il ritiro dei Pass Shopping dovrà avvenire solo ed esclusivamente attraverso il servizio di dematerializzazione, il quale consiste nella verifica della codeline presente sul buono. Pertanto l’EC non dovrà spedire né i buoni né la documentazione amministrativa atta ad ottenere il rimborso presso Sodexo.
Il contratto di convenzionamento di Pass Shopping è a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti potrà recedere dallo stesso con un preavviso scritto di 120 (centoventi) giorni, dandone comunicazione a mezzo raccomandata a.r. e/o PEC. La risoluzione diviene efficace nei confronti dell’Esercente all'atto della ricezione da parte di Sodexo della comunicazione di cui sopra.
La modalità ideata per tutte le tipologie di Affiliato, veloce, pratica e sicura.
Ideale per la Distribuzione organizzata e le catene di ristorazione.
Se sei già un utente demat, registrati, entra nell’area riservata e scopri come è facile gestire i tuoi buoni dematerializzati.
Dematerializza i tuoi buoni Sodexo direttamente con il tuo smartphone, grazie all’app Sodexo Express. Scaricala subito!